Azienda

Tornitura automatica di metalli
a San Trovaso di Preganziol

Una delle migliori aziende attive nella lavorazione dei metalli e nella tornitura a Treviso è MIC-MEC, con sede a
San Trovaso di Preganziol e attiva in tutto il Triveneto.
La microfficina meccanica è specializzata nella produzione di componenti torniti in metallo di alta precisione. MIC-MEC nasce nel 1980 a Preganziol, in provincia di Treviso. L'azienda, dopo il trasferimento a Santrovaso di Preganziol, si è affermata come fornitore di aziende leader nel settore meccanico, idraulico, oleodinamico, automobilistico e molto altro ancora.
Donna del servizio clienti al telefono
Insegna e porta d'ingresso di MIC-MEC
Segretaria al lavoro

Lavorazioni conto terzi

L'azienda offre lavorazioni per conto terzi in tutto il Triveneto, occupandosi di consegnare
  • raccorderie,
  • minuterie in acciai,
  • leghe non ferrose
  • materie plastiche.
Grazie alla flessibilità della produzione e alla sua capacità l'azienda si è affermata negli oltre trent'anni di attività tra aziende leader in vari settori, che la considerano un partner d'eccezione.

Che cosa produciamo: lavorazioni al tornio di alta precisione

La torneria dispone di torni automatici e macchine CNC, ovvero a controllo numerico. per la produzione di minuteria metallica e lavorazioni di alta precisione su disegno. La tornitura metallica è un processo industriale che prevede l’asportazione di truciolo; a differenza della fresatura e della foratura, il tornio è dotato di uno strumento di taglio, il pezzo lavorato esegue un moto rotatorio, mentre l’utensile rettilineo, penetrando nel materiale toglie la parte in eccesso, il truciolo o sovrametallo. L’azienda si occupa della tornitura conica, cilindrica e piana, oltre alla lavorazione sia della parte esterna sia di quella interna del pezzo cavo, eseguendo inoltre la sgrossatura e la finitura dei prodotti.

Realizzazione su disegno di componenti torniti in metallo

MIC-MEC dispone di un reparto produttivo molto efficiente in grado di offrire alla clientela un servizio puntuale, flessibile e di alta qualità, garantendo la produzione in serie di minuteria in piccoli gradi lotti da da Ø 2 a Ø 80 mm.
I macchinari utilizzati per queste lavorazioni all’avanguardia sono:
  • pluri-mono mandrino,
  • fantina fissa e mobile CNC,
  • torni a camme;
  • torni automatici CNC.
Viteria

Compila il form in Contatti per richiedere un preventivo

Share by: